Caricatore USB Type-C da auto by Satechi. La recensione


La miglior soluzione per ricaricare dispositivi dotati di ingrsso USB Type-C direttamente in auto ? Chiedilo a Satechi

Il Type-C è uno standard USB che va pian piano verso la consacrazione. Dopo l’introduzione di tale ingresso sul Macbook da 12″ di casa Apple, esso si è diffuso anche su smartphone e device in genere come ad esempio alcuni smartphone Xiaomi, LG, Nexus, il Google Chromebook passando per il tablet Nokia N1 tanto da diventare un problema per quanti si erano ormai abituati al normale ingrsso USB o micro USB. Questo problema però non riguarda solo la trasmissione dati ma anche e soprattutto la ricarica di tali dispositivi.

Penso soprattutto a chi lavora, chi viaggia spesso in auto e si trova costretto a portarsi dietro vari adattatori per ricaricare il Mac o lo smartphone direttamente in auto sfruttando la presa accendisigari.
E se esistesse un unico prodotto in grado di ricaricare sia dispositivi tramite ingresso USB normale che Type-C?. Questa domanda noi di Guide & Recensioni ce la siamo fatta più volte ed allora ci siamo messi alla ricerca.

Tu chiedi, Satechi risponde.

Dopo aver testato e recensito per voi la dock station per iPhone e iPod non ci siamo stupiti di quanto questo accessorio, seppur piccolo e ormai presente in ogni dove, fosse così carino, curato nei dettagli ed estremamente utile. Grazie alla collaborazione con Satechi abbiamo ricevuto il caricatore dual USB e all’interno della confezione abbiamo trovato solamente l’accessorio.

Un prodotto che non necessita di manuali d’uso o altri cavi in quanto stiamo parlando di un prodotto Plug & Play. Basterà inserirlo all’interno della presa accendisigari, il LED blu si accenderà e potremo finalmente collegare fino a due dispositivi contemporaneamente.

SATECHI DUAL USB

Conclusioni:

Non c’è molto altro da dire se non sottolinearne il design elegante e stiloso, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di auto, il bordo cromato e le dimensioni abbastanza contenute.
Supporta la ricarica rapida proprio per ricaricare nel modo più veloce possibile i dispositivi ad esso connesso ed ha un consumo totale di 48 watt: 36 W (max) per la Type-C e 12 W (max) per la USB A.

Venduto su Amazon ad un prezzo di circa 25 euro, è disponibile nelle colorazioni grigio oro e argento

 

Satechi caricabatteria adattatore per auto da 48 W con porta USB di tipo C e standard A per Apple Macbook 12 pollici, LG G5, Nexus 5X/6P, HTC 10 e altri (Grigio)

24,99
0

Nato con uno smartphone tra le mani, da anni l'unica luce che vede è quella del monitor. 24 anni e tanta passione per il mondo della tecnologia. Passione raccontata in Guide&Recensioni

Potrebbe piacerti anche...

Nessun commento

COMMENTA L'ARTICOLO

errore

Chi siamo

Recensioni iphone 7 8, tecnologia, news tech

Guide & Recensioni nasce con lo scopo di offrire a tutti i lettori recensioni, guide e news sul mondo della tecnologia.

Chi siamo