MySi di CartaSi: Il sistema di pagamento digitale rapido e semplice


Pagare con lo smartphone è ormai pane quotidiano. Con MySi però rendi tutto più semplice

Correva l’anno 2014 quando CartaSi anticipó i suoi concorrenti introducendo per la prima volta in Italia la soluzione NFC, basato su tecnologia HCE, per effettuare pagamenti anche in assenza di connessione dati, tramite il solo smartphone passando dall’app MySi disponibile al download gratuito sia su iOS che Android

Ci ha visto bene dunque CartaSi che ha guardato al futuro.
Non è un caso che la stessa CartaSi ha stanziato un miliardo di euro spalmati in 5 anni per investimenti in tecnologia appunto e con questa nuova funzionalità tenta di rendere la vita difficile ai suoi concorrenti.

Roberto Catanzaro, direttore innovazione e business dell’azienda:

“Stiamo per lanciare un servizio di pagamento in host cloud emulation che Può essere usato dai clienti di 50 banche partner che abbiano scaricato la app Mysi pay sul proprio smartphone. Il servizio è sicuro perché i dati della carta risiedono nel cloud. Inserisci il pin e lo avvicini al pos, che tramite tecnologia nfc completa il pagamento su tutti i pos contactless in Italia, non solo su quelli Cartasi”

La novità qual’è?

MySI Pay è differente da altri sistemi di pagamento digitale in quanto si rivolge ad una mole di utenti più vasta rivolgendosi quindi a tutti, non solo ai possessori di carte e conti CartaSi ma anche utenti di banche terze. L’app può essere utilizzata infatti in due diverse modalità quindi anche se non sei cliente di tale banca puoi comunque registrare la tua carta di pagamento preferita ed utilizzarla nei negozi o online come e quando vuoi.
L’app è molto ben fatta, ha una veste grafica moderna, giovanile ed originale e consente non solo di effettuare pagamenti tramite la scansione del QR Code ma ti permette anche di monitorare in tempo reale tutte le carte che hai associato a MySi, puoi scegliere di ricevere notifiche e tenere sotto controllo ogni acquisto fatto.
Il bello di MySi Pay è che puoi effettuare i tuoi acquisti anche online su siti che accettano tale metodo di pagamento scansionando semplicemente il QR Code che visualizzerai sul display del tuo smartphone
MySi Pay
Difficile dire quale sia attualmente il miglior sistema di pagamento digitale, sicuramente quest ultimo sistema è più intuitivo, si interfaccia con utenti iOS e Android ed è comunque un’ottima alternativa in un periodo in cui l’uno copia l’altro. Voi invece, cosa ne pensate? Quale sistema preferite?

Buzzoole

Nato con uno smartphone tra le mani, da anni l'unica luce che vede è quella del monitor. 24 anni e tanta passione per il mondo della tecnologia. Passione raccontata in Guide&Recensioni

Potrebbe piacerti anche...

COMMENTA L'ARTICOLO

Chi siamo

Recensioni iphone 7 8, tecnologia, news tech

Guide & Recensioni nasce con lo scopo di offrire a tutti i lettori recensioni, guide e news sul mondo della tecnologia.

Chi siamo