Paypal Carica: Ecco come funziona l’app per ricaricare il credito telefonico


Già presente sugli store, l’app PayPal Carica ti semplifica la vita!

PayPal Carica, come facile intuire, è un’app rilasciata da PayPal, società leader a livello mondiale per i pagamenti online che consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. Una società che vanta oltre 100 milioni di conti in 202 Paesi e territori, permette di effettuare in sicurezza acquisti online in tutto il mondo.

Paypal Carica è disponibile al download gratuito sia su Android che su iOS ed una volta scaricata permetterà di ricaricare il credito telefonico in modo sicuro e rapido e con un semplice “Tap” sul display dello smartphone è possibile chiedere ad un tuo contatto di ricaricare il tuo credito.

Come funziona?

La registrazione a PayPal Carica è molto semplice e veloce, ma bisogna essere necessariamente maggiorenni ed avere già un conto PayPal, una volta effettuato il Login con le proprie credenziali basterà recarsi nel menù Fai una ricarica per selezionare il numero o il nome del contatto presente in rubrica nel caso in cui vogliate ricaricare il credito di un vostro amico o parente e se dovessimo avere dubbi sulle transazioni possiamo recarci nel Menù Cronologia o contattare direttamente il supporto tecnico.
Paypal Carica

Con PayPal Carica puoi ricaricare il credito telefonico dei principali gestori telefonici quali Vodafone, Wind, Tre e Tim con tagli che partono da 5 euro ma la cosa interessante è che se sei tu ad essere a corto di credito telefonico potrai inviare richieste di ricarica ai tuoi contatti indicando l’operatore e il credito richiesto, starà poi a chi riceve la notifica decidere se accettare, modificare l’importo o rifiutare la richiesta di aiuto.

Un’app che ormai è diventata indispensabile sul mio smartphone, la uso da diversi mesi e devo dire che la trovo molto comoda e soprattutto più sbrigativa sia rispetto ai sistemi tradizionali quali tabacchini ecc. sia alle ricariche online effettuate sui siti dei diversi gestori telefonici in quanto basta solo un semplice tocco sul display. Al momento non è supportata la ricarica dei nuovi operatori come Iliad, Kena e Ho.mobile ma speriamo venga reso possibile in futuro.

Nato con uno smartphone tra le mani, da anni l'unica luce che vede è quella del monitor. 24 anni e tanta passione per il mondo della tecnologia. Passione raccontata in Guide&Recensioni

Potrebbe piacerti anche...

COMMENTA L'ARTICOLO

errore

Chi siamo

Recensioni iphone 7 8, tecnologia, news tech

Guide & Recensioni nasce con lo scopo di offrire a tutti i lettori recensioni, guide e news sul mondo della tecnologia.

Chi siamo