Radio FM e Speaker Bluetooth Vivid Jar: La recensione


Vivid Jar è uno speaker Bluetooth che conesente di ascoltare musica e radio FM…Ma non solo!

Vivid Jar è uno dei migliori speaker bluetooth in questa fascia di prezzo che io abbia mai posseduto in quanto si tratta di un oggetto smart, multifunzionale, portatile e con LED che vanno a ritmo di musica. Non è un semplice speaker Bluetooth attraverso il quale potete riprodurre tutta la musica presente sul vostro PC o smartphone, ma bensì è anche e soprattutto una piccola radio FM con antenna incorporata che assicura comunque un’ottima ricezione.

Made in China…Ma la qualità?

Arriva all’interno di uno scatolotto compatto, proprio come l’oggetto stesso, all’interno del quale troviamo anche un cavo microUSB e jack audio da 3,5mm per ricaricare il prodotto e un piccolo manuale utente. Per prima cosa devo sottolineare la qualità dei materiali utilizzati, che per essere un made in China sono davvero buoni e resistenti. Dalla forma strana e carina, lo speaker Vivid Jar è molto compatto e fa sentire il suo peso, indice forse di buona qualità? Vediamolo insieme…

Costruito interamente in plastica rigida, è costituita da uno strato sottosttostante in gomma che facilità il grip sulla superficie d’appoggio. Frontalmente troviamo tre tasti fisici all’apparenza un pò troppo plasticosi e che ispirano poca fiducia (Speriamo durino), permettono di alzare o abbassare il volume e cambiare stazione radio o traccia audio se connesso via bluetooth. Essendo uno speaker pensato principalmente per gli smartphone, integra un piccolo microfono integrato dalla qualità non eccezionale che consente di ricevere telefonate in qualsiasi momento. A seguire troviamo il tasto che consente l’accensione dei LED interni, e ad ogni pressione successiva ci permette di cambiare modalità luminosa

  • Luce bianca soft
  • Luce Blu lampeggiante
  • Luce blu a ritmo di musica

Interessante e molto carina quest’ultima modalità luminosa che aggiunge quel tocco di divertimento in più mentre ascoltiamo la musica, anche se a dirla tutta, non è che vada proprio a tempo…

Lo consiglio?

La batteria integrata garantisce una buona durata anche se onestamente non sono riuscito a testare la durata effettiva, e può essere ricaricata grazie al cavo USB che troviamo nella confezione d’acquisto.

Con la Vivid Jar potrete ascoltare la musica anche tramite microSD da inserire nell’apposita fessura o tramite il classico cavo audio da 3,5mm per collegare anche dispositivi più datati.


Il pairing Bluetooth invece avviene senza alcun problema e senza la richiesta di password strane e complesse.
La cassa in sè è posta sulla parte superiore del prodotto e raggiunge una potenza massima di 3W. Potenza più che sufficiente visto le dimensioni del prodotto e l’utilizzo a cui è destinato. L’audio è di buona qualità, con bassi e alti bilanciati ma soprattutto non sgrana mai. Promosso!

Nato con uno smartphone tra le mani, da anni l'unica luce che vede è quella del monitor. 24 anni e tanta passione per il mondo della tecnologia. Passione raccontata in Guide&Recensioni

Potrebbe piacerti anche...

COMMENTA L'ARTICOLO

Chi siamo

Recensioni iphone 7 8, tecnologia, news tech

Guide & Recensioni nasce con lo scopo di offrire a tutti i lettori recensioni, guide e news sul mondo della tecnologia.

Chi siamo